archivio notizie

risultati della ricerca
Guardando nella mente di un Genio

L’Adorazione dei Magi di Leonardo da Vinci illustrata da Roberta Bartoli (Kunsthistorisches Institut – Max-Planck Institut, Firenze), al Teatro Comunale di Cesenatico, venerdì 6 dicembre, ore 21:00

data pubblicazione: 02/12/2019

Vexilla Regis: parèci, vele e fondi di magazzino di Berico

I colori vivaci, i materiali originali, e le vele di Berico (Enrico Bartolini) tornano in mostra a Cesenatico alla Galleria “Leonardo da Vinci”

data pubblicazione: 25/11/2019

Luciano Nanni fotografo

Al Museo della Marineria una mostra dedicata al fotografo Luciano Nanni.

data pubblicazione: 25/11/2019

Raduno di barche tradizionali per la Festa di Garibaldi

Tornano a Cesenatico sabato 3 e domenica 4 agosto le barche tradizionali romagnole in occasione della “Festa di Garibaldi”.

data pubblicazione: 31/07/2019

Marineria. Alla scoperta delle barche e delle tradizioni del porto di Cesenatico e della Romagna

"Marineria". Alla scoperta delle barche e delle tradizioni del porto di Cesenatico e della Romagna

Al Museo della Marineria martedì 30 luglio una serata speciale tutta dedicata alla scoperta delle storie, delle immagini e dei sapori del Porto di Cesenatico e della marineria romagnola

data pubblicazione: 26/07/2019

Zagor e il mare

Alla Galleria comunale "Leonardo da Vinci" una mostra delle copertine "marittime" del celebre fumetto disegnate da Gallieno Ferri, genovese e appassionato velista

data pubblicazione: 24/07/2019

Barche et navili. Immagini, idee e scritti navali di Leonardo da Vinci

"Barche et navili". Immagini, idee e scritti navali di Leonardo da Vinci

Al Museo della Marineria per tutta la prossima estate, una mostra che racconta gli interessi e gli studi di Leonardo da Vinci in campo navale, a cura di Marco Bonino.

data pubblicazione: 26/06/2019

Il Museo della Marineria di Cesenatico partner del progetto europeo ARCA Adriatica

Il Comune di Cesenatico attraverso il Museo della Marineria è partner del progetto europeo ARCA Adriatica dedicato alla protezione, promozione e valorizzazione turistica del patrimonio culturale della marineria tradizionale adriatica.

data pubblicazione: 12/06/2019

Riparte da Cesenatico Il Museo Navigante in rotta per i musei del mare dell'Adriatico

Riparte da Cesenatico "Il Museo Navigante" in rotta per i musei del mare dell'Adriatico

Salvaguardare le barche storiche e costruire reti per promuovere la cultura marinara: questi gli obiettivi del Museo Navigante, che riparte il 21 maggio 2019 da Cesenatico.

data pubblicazione: 19/05/2019

Eraldo Baldini, Storie e leggende di mare e di costa (Il Ponte Vecchio)

Sabato 16 marzo la presentazione del libro di Eraldo Baldini dedicato ad esplorare e raccontare le Storie e leggende di mare e di costa

data pubblicazione: 14/03/2019

I due disegni leonardeschi di Cesenatico

Il Codice L di Leonardo

Leonardo da Vinci in Romagna

Leonardo da Vinci a Cesenatico

Nell'anno del cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci, Cesenatico vuole evidenziare e valorizzare il legame con la sua figura proponendo mostre, spettacoli e iniziative culturali.

Leonardo da Vinci al Porto Cesenatico

Al Museo della Marineria una mostra didattica per raccontare gli aspetti storici e per fare emergere il valore simbolico del "passaggio" di Leonardo da Vinci a Cesenatico, nell’occasione dei 500 anni dalla sua morte.

data pubblicazione: 20/11/2018

PAGINE :     1 2 3 4 5 6    » fine